TOR DE LA PENTE

Percorso che offre una visione totale della valle centrale e della morfologia del territorio con i suoi villaggi, i boschi e i prati.

La partenza è situata nei pressi del capoluogo di La Salle. Dirigersi verso la frazione Echarlod superiore (500 mt). Arrivati alla cappella votiva salire a sinistra fino alla vasca dell’acquedotto. Svoltare sul sentiero a sinistra e, raggiunta la frazione Ecours, continuare  sulla strada che conduce a Prariond. Imboccare la strada poderale in salita e proseguire sul sentiero “L’Homme et la pente” fino alla cappella di Challancin. Svoltare a sinistra su asfalto e, dopo un breve tratto, al curvone proseguire a sinistra in piano lungo il ru fino al villaggio di Morge (5,500 km). Appena prima della cappella, svoltare a destra e seguire la traccia nei prati in discesa. Attraversare la strada e continuare la discesa fino a Cheverel. Al  parcheggio,  imboccare il sentiero in discesa che porta a Beillardey, poi a Remondey, a Beauregard e infine a Château. Nei pressi del castello, svoltare a destra, attraversare il borgo e imboccare, subito dopo le case, il sentiero che scende verso Morgex. Dopo un tratto rettilineo su strada poderale al tornante deviare sul sentiero che raggiunge il tracciato di Tsanta Merla. Svoltare a sinistra e, dopo le frazioni Clusaz e Croix des Prés, un ultimo tratto di asfalto in piano porta a La Salle.