TOR DU PLAN

Percorso facile con poco dislivello per trail veloci che collega i tor été, automne, avril e envers.

Il tracciato parte dal campo sportivo di Morgex per poi oltrepassare il ponte in sinistra orografica della Dora Baltea. Proseguire sullo sterrato in direzione del Monte Bianco e seguire il percorso del “Tor d'été” (vedere scheda relativa) fino al km.8. Nei pressi del canale della valanga incrocia il Tor automne e lo segue all’inverso nel villaggio del Villair e lungo il sentiero “Tsanta Merla” fino a La Salle. Proseguire per Echarlod, raggiungere e attraversare l’abitato di Moras nei pressi della cascata. Scendere a dx e congiungersi con il “Tor avril” (vedere scheda relativa) e nei pressi della villa prendere a sx su sentiero che scende nel castagneto fino al Villaret e la statale. Dopo il sottopasso ci si porta alla chiesa di Derby dove si volta a destra su asfalto verso la cascata del Lenteney sul “Tor envers” da percorrere all’inverso (vedere scheda relativa). Proseguire fino alla cappella di San Rocco di Chabodey e svoltare a sx su strada asfaltata e poderale fino al villaggio del Ruillard per poi tornare a Morgex.

Il percorso propone lungo il tracciato la visita di interessanti villaggi, scorci panoramici, cascate - Percorso misto asfalto e sentieri.