TOR LICONY TRAIL

Scopri il percorso e le notizie sulla competizione sul sito ufficiale
WWW.LICONYTRAIL.COM

Percorso della omonima gara di trail, percorso esplorativo e paesaggistico

Dalla piazza di Morgex proseguire verso il cimitero e proseguire a destra salendo, notare la stradina a sinistra che conduce nei pressi di un'abitazione per poi proseguire nei prati e congiungersi con una strada asfaltata che si percorre verso sinistra direzione Monte Bianco.

Alla destra prendere la strada poderale che sale nelle vigne e seguirla tutta. Al curvone, prendere il sentiero a destra che sale e poi prendere la strada poderale a sinistra direzione Monte Bianco. Si percorre sempre diritto l'unica traccia che poi sale e proseguire salendo a destra. Seguire la traccia per due km circa nei boschi. Giungere a “La Veulotta”. Proseguire passando tutte le case poi tenere sempre la destra fino a trovare una traccia che ridiscende nuovamente a destra. Seguirla fino ad incrociare il sentiero e poi prendere a sinistra. Seguire la traccia e passare su alcune rocce con corde fisse. All'incrocio con altro sentiero, prendere in salita a sinistra e proseguire fino alla cima del monte (scultura “lo berdzé”) per poi ridiscendere a Licony. Proseguire sulla strada poderale a destra e prima che la strada discenda prendere sopra il muretto a sinistra. Proseguire sull'unica traccia esistente, passare il torrente, proseguire sempre diritto. Prendere sempre il percorso che sale a sinistra e si arriva a Planaval. Da qui prendere il percorso lungo il canale. Proseguire sul crinale e scendere a destra lungo strada ripida. Seguire l'indicazione del sentiero (cartello giallo) sulla sinistra, proseguire per l'unico percorso tenendo sempre la destra scendendo. Si giunge a Villarisson. Attraversarlo sempre diritto fino al termine della strada. Scendere a destra, proseguire a sinistra ad un imbocco di strada poderale (prima della curva) a sinistra:, raggiungere la cappella votiva. Da qui risalire a sinistra poi ridiscendere a destra lungo l'unico sentiero fino a Beauregard ("homme et la pente"). Qui scendere in mezzo alle case a sinistra sotto portico poi tenendo la destra  proseguire diritto. Attraversare la strada e scendere a destra verso il castello. Alla cappella votiva  svoltare a destra e inoltrarsi nel borgo che si passa proseguendo diritto. Qui sentiero che scende a sinistra fino ad incontrare una strada poderale e proseguire diritto. Al curvone proseguire diritto su sentiero fino all'incrocio con strada poderale quindi svoltare a destra. Scendere lungo un tratto di accoltellato in pietra, attraversare il ponte e proseguire diritto su strada asfaltata. Raggiungere la piazza di Morgex passando nel borgo.