TOR DU MARAIS

Si parte dal campo sportivo di Morgex per poi oltrepassare e dirigersi a sinistra verso lo stabilimento delle acque minerali e inoltrarsi nel villaggio di Peutey attraversandolo.

Prendere a sinistra e continuare sulla pista ciclabile fino a La Salle, al ponte sulla “Dora Baltea”. Non oltrepassarlo ma proseguire diritti sulla strada sterrata in lieve discesa a sinistra del canale. Giunti all’inizio dei prati in località Lliaen, salire a destra una rampa e seguire verso est, a sinistra, il sentiero che costeggia il canale. Salire le scale camminando sopra e poi a sinistra del canale fino alla galleria. Svoltare a destra in salita sul sentiero nel bosco che, tra vari saliscendi, porta ai ruderi del villaggio Plassier.

Salire a sinistra sul sentiero stretto fino a La Pera di Chabodey. Passare il borgo ed alla fontana scendere a destra e, passata la cappella, girare a sinistra dietro al villaggio. Imboccare il ripido sterrato che conduce alla poderale. Proseguire in salita e al quarto tornante continuare diritto fino alla strada asfaltata. Proseguire diritto e seguire il sentiero che porta a Ruillard. Passare il borgo attraversando il ponte e proseguire sullo sterrato mantenendo la destra. Giunti alla frazione Tirivel congiungersi con la strada per il Colle san Carlo e scendere a destra. Si prosegue scendendo fino a Morgex.