TOR PETIT

Percorso corto a 8 che permette numerose varianti e inversioni

La partenza è situata in frazione Chabodey nel Comune di La Salle con comodo parcheggio nei pressi della cappella. E’ possibile partire da Morgex percorrendo il Tor Envers incrementando il chilometraggio di 3 km.

Dal parco giochi, nei pressi della cappella, si scende su sterrato fino ad imboccare un tratto ripido che conduce al canale, si volta a dx e si prosegue a fianco del canale fino alla galleria. Svoltare a destra in salita sul sentiero nel bosco che, tra vari saliscendi, porta ai ruderi del villaggio Plassier. Salire a sinistra sul sentiero stretto fino a La Pera di Chabodey. Alla fontana svoltare a destra e scendere fino alla cappella quindi girare a sinistra dietro al villaggio. Imboccare il ripido sterrato che conduce alla poderale. Proseguire in salita e al tornante continuare diritto fino alla strada del Tirivel. Dopo breve tratto di asfalto si continua in discesa su sterrato fino al ponte del Ruillard. Si prosegue a dx verso il Fosseret per 300 mt e tra le case si imbocca il sentiero nei prati che conduce verso il Chabodey. Giunti alla poderale si scende sulla strada e poi si risale alla cappella per 400mt.

Possibile la partenza da Fosseret e percorso inverso con caratteristiche diverse.