ISCRIZIONI TOR AVRIL 2022 CHIUSE

Potete comunque venire a camminare in nostra compagnia ma non ci sarà possibilità di fermarsi a pranzo... Sarà per la prossima edizione del 2023!!!

.                    TOR AVRIL 2022

Ritorna l'appuntamento con l'amicizia e l'allegria del TOR AVRIL!! Dopo anni di difficoltà finalmente sarà possibile trascorrere in armonia una giornata lungo il tracciato del Tor Avril tra i Comuni di La Salle (partenza e arrivo), Avise, Arvier e Saint Nicolas.

L'occasione di una passeggiata immersi nella natura, alla scoperta di luoghi magici e di splendide vedute.

Vieni anche tu, senza necessariamente essere allenato o un atleta: ci sono percorsi adatti a tutte le gambe!
NB: il percorso si affronta in senso antiorario ma nulla vieta di percorrerlo in senso inverso :)

10 km: Il percorso da 10km - ad esempio - permette di raggiungere l'abitato di Chabodey e poi ritornare a Derby con poco dislivello e, attraversando il ponte in pietra, potrai ammirare la fantastica Cascata del Lenteney (e volendo prendere un caffé o un aperitivo - dipende l'ora - al Bar della Cascata). Oppure si può risalire all'abitato di La Salle per poi ricongiungersi con il tracciato indicato precedentemente per un'esplorazione del borgo storico di LaSalle.
20 km: La camminata meno impegnativa ma che offre la visita al Runaz e Avise, percorre il medesimo tratto della 26km - in senso antiorario - ma dopo Freney si discende fino a Runaz e quindi si raggiunge Avise. Si deve poi risalire a Saint Nicolas e percorrere l'ultimo tratto come per la 26km (Ru Clavel, abitato di Cerlogne, Ru Charbonnière, Cudray, Vedun, discesa fino al Moras, in Comune di La Salle, quindi Villaret e Derby)

26 km: Per i più temerari che amano la distanza dei 26km, il percorso - in senso antiorario - presenta subito una salita non troppo impegnativa per raggiungere l'abitato di Veulotta e da lì, in quota, si passa nei borghi antichi di Freney, si scende verso Runaz (senza raggiungerla) e si giunge a Rochefort poi Leverogne e quindi risalire a Saint Nicolas da cui, salendo un pochino, si percorre il Ru Clavel fino all'abitato di Cerlogne e si scende per ricongiungersi al Ru Charbonnière. Da qui si passa Cudray e si giunge a Vedun. Poi discesa fino al Moras, in Comune di La Salle, quindi Villaret e Derby.

il TOR AVRIL è "gara amica" dei circuiti di trail e vertical della Valle d'Aosta

CLIKKA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Mappa

Percorso del Tor Avril

Si inseriscono le tracce dell'ultimo Tor Avril (del 2019) che potete scarica ed utilizzare per non "perdervi" lungo il percorso

Percorso e Profilo 20km

 

Download
Formato dati GPX
Tor avril medio-2019-03-28-17-53.gpx
File GPS eXchange 299.8 KB
Download
Tracciato 20km - TOR AVRIL 2019
Formato KML da aprire con Google Earth
Tor-avril-medio-2019-03-28-17-53.kml
Google Earth Placemark 92.6 KB

 

MAPPA INTERATTIVA 26km
Il percorso "blu" è quello principale da 26km

 

MAPPA INTERATTIVA

tratto per la 20km
Il percorso indica il tratto da percorrere per raggiungere Runaz , Avise e Saint Nicolas

 

MAPPA INTERATTIVA

tratto per la 10km
Percorso di passeggiata nel Comune di La Salle: tratto verso Chabodey e ritorno oppure salita e visita a La Salle capoluogo e rientro

IMMAGINI EDIZIONI PASSATE